La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Arabia Saudita: Neom, progetto di edificio più grande del mondo

0

Due grattacieli, ciascuno alto 500 metri, che si estendono orizzontalmente per decine di miglia

L’Arabia Saudita prevede di costruire l’edificio più grande del mondo nell’ambito del progetto NEOM da 500 miliardi di dollari.

Il Regno prevede di costruire due grattacieli, ciascuno alto circa 500 metri, ma che si estendono orizzontalmente per decine di miglia. I grattacieli includeranno un misto di spazi residenziali, commerciali e uffici che si estenderanno dalla costa del Mar Rosso in modo lineare fino al deserto.

L’idea rientra nel piano annunciato lo scorso anno di costruire una serie di edifici collegati ad un’alta velocità sotterranea, ad una struttura unica, lunga e collegata.

I dipendenti di NEOM hanno affermato che i progettisti sono stati indirizzati a lavorare su un prototipo lungo mezzo miglio.

Il principe ereditario saudita, Mohammed Bin Salman, ha annunciato l’anno scorso che la costruzione del progetto “The Line” – che sarà la prima implementazione del concetto di città lineare senza auto e formerà la spina dorsale di NEOM – potrebbe costare fino a 200 miliardi di dollari, anche se ciò è avvenuto prima che il piano fosse modificato per includere giganteschi edifici orizzontali.

L'Autore

Lascia un commento