La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Yemen: nonostante la tregua Houthi attacca Marib

0

L’attacco è stato lanciato con due droni

L’autorità locale del governatorato di Marib, nel nord-est dello Yemen, ha accusato la milizia Houthi di aver lanciato un attacco con droni contro obiettivi civili nel distretto di Raghwan, a nord del governatorato.

L’autorità locale ha dichiarato in un comunicato che la milizia ha preso di mira, con due aerei esplosivi, la casa di Khaled bin Zaba’ nel villaggio di Al-Hamma nel distretto di Raghwan, provocando danni materiali e uno clima di paura tra i residenti del villaggio.

Gli Houthi continuano a prendere di mira i civili con missili, proiettili di artiglieria e aerei con trappole esplosive nel distretto di Raghwan, nonostante la tregua dichiarata dalle Nazioni Unite.

Il ministro degli Esteri yemenita Ahmed Awad bin Mubarak ha messo in guardia contro il mancato impegno degli Houthi nei confronti dei termini della tregua, che ne minaccia la prosecuzione, quando ha ricevuto l’inviato del Segretario generale delle Nazioni Unite nello Yemen, Hans Grundberg. Ha invitato l’inviato delle Nazioni Unite e la comunità internazionale a fare pressione sulla milizia Houthi e a garantire il completamento delle condizioni e delle basi della tregua, in particolare il dossier di Taiz e le entrate del porto di Hodeidah.

L’esercito yemenita aveva già annunciato l’11 maggio l’abbattimento di un drone Houthi nel governatorato di Marib, nonostante la tregua in vigore nel Paese.

L'Autore

Lascia un commento